hard disk pieno? libera spazio usando TreeSize

Ci occupiamo di una applicazione gratuita per Windows che personalmente ho trovato semplice, quanto utile, ma soprattutto veloce.

L’esigenza di liberare spazio sul disco rigido è quasi una necessità da quando vi sono i dischi a stato solido generalmente molto meno capienti dei dischi tradizionali. Anche con l’avvento dei convertibili (pc e tablet) che generalmente montano dischi da 32GB o 64, questa esigenza diventa necessità

Si ma da dove cominciamo a liberare spazio? Spesso dopo aver liberato il cestino e alcune cose dentro la cartella download rimane ancora troppo spazio occupato.

Con TreeSize in modo semplice e veloce possiamo individuare le cartelle che occupano troppo spazio. Avviando il programma come amministratore, questo scansionerà i dischi che volete controllare

Con questa applicazione sarà molto più semplice conoscere lo stato del vostro disco in modo semplice ma soprattutto veloce. Scoprirete dove si trovano i temporanei più pesanti, oppure che una vecchia iso era rimasta ad occupare spazio su “c:”, o una cartella di un video convertito e poi masterizzato.

questo il sito di riferimento https://www.jam-software.com/treesize_free/ attualmente scaricabile la versione 3.4.

Nulla da aggiungere, sfoltire il vostro disco con treesize è molto intuitivo, buon recupero dello spazio perduto, io ho trovato il programma parecchio utile.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *